Excite

Meteorite cade a Bucarest in Romania: il video impressionante

  • Youtube

di Raffaele Natali

Una scena apocalittica degna del miglior film di fantascienza. E' quanto accaduto la scorsa notte nel cielo della Romania: una luce improvvisa nella città di Bucarest ripresa da una videocamera di sorveglianza. Sono le immagini spettacolari di un meteorite che nella notte tra il 7 e l'8 gennaio è caduto nella periferia della città romena.

Secondo quanto rivelato dall'agenzia spaziale romena Rosa, quello che ha illuminato la nottata è stato il momento dell'impatto del meteorite con l'atmosfera terrestre.

Guarda lo spettacolare video dell'impatto del meteorite in Romania

Il nome scientifico dell'oggetto in questione è quello di meteoroide: nello specifico si tratta di piccoli frammenti rocciosi, residui della condensazione della nebulosa da cui si formò il Sistema Solare. Entrato a contatto con la nostra atmsfera, il meteroide si è infiammato, regalando lo spettacolo del lampo di luce ripreso dalle videocamere.

Era accaduto in Perù: ecco le immagini dei danni provocati dal meteorite

Momenti di vero e proprio panico per i molti automobilisti che in quei minuti percorrevano le strade della capitale: la luce è stata visibile per quei pochi istanti, prima di scomparire del tutto e per fortuna nessuno si è fatto male.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017