Excite

Metro A Roma guasta, chiusa tratta da Battistini a San Giovanni. Termini nel caos

Ennesimo mal fulzionamento da questa mattina intorno alle 9.15 della Metro A di Roma a causa di un guasto tecnico. Da quanto riporta l'account ufficiale Twitter dell'Atac la linea è stata chiusa dalla fermata Battistini a San Giovanni. Risultano chiuse quindi anche le più popolate fermate di Ottaviano e la stazione centrale di Termini.

"Molte persone si sono spaventate, abbiamo avvertito tutti un forte odore di bruciato in galleria", racconta così un testimone subito dopo il distacco di un tubo della raccolta acqua e finito su un vagone della metro A.

12.04 Secondo quanto riporta Muoversi a Roma la metro A è stata riaperta nel tratto tra Termini e San Giovanni ma rimane chiusa tra Termini e Battistini.

11.23 Stazione Flaminio evacuata.

11.15 Sono note le cause del guasto della Metro A di questa mattina: un palo di oltre 5 metri ha sfondato il tetto della galleria della metropolitana alla stazione Flaminio, finendo poi su un vagone della metro e colpendo un finestrino. Non ci sono feriti ma poteva finire in tragedia. Il palo presumibilmente arrivava dai lavori della nuova stazione Flaminio. Secondo la testimonianza di una passeggera: "Inizialmente il guasto sembrava interessare solo la tratta tra Ottaviano e Termini ma alle 9.30 è stato comunicato ai passeggeri stipati nei vagoni a Battistini di scendere e trovare vie sostitutive".

Anche in questo caso sono state istituite delle navette sostitutive che sono già stracolme.

Segui gli aggiornamenti in tempo reale

10.51 Tutto tace sul sito dell'Atac di Roma. A valanga arrivano invece il tweet dei cittadini esasperati dalla situazione. Il M5S del Municipio 13 posta una foto che documenta le fermate del bus sostitutivo a Largo Boccea.

10.36 Caos anche alla fermata di San Giovanni. Un utente su Twitter segnale il guasto delle scale mobili.

10.22 Il sito Muoversi a Roma su Twitter segnala ancora lo stop tra San Giovanni e Battistini.

Sulla pagina Facebook Roma fa schifo gli utenti hanno postato il messaggio lasciato davanti alle stazioni chiuse.

I passeggeri costretti a ricorrere alle navette sostitutive lamentano grossissimi disagi. Un utente su Facebook scrive: "È appena passata la prima navetta dopo mezz'ora stipata tipo carro bestiame. Le porte centrali non si chiudevano. Ho detto tutto."

Situazione complicata soprattutto alla Stazione Termini punto nevralgico dei trasporti capitolini. Su Twitter un utente posta la foto delle banchine sovraffollate.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017