Excite

Mici color rosa confetto

In una fabbrica di cemento a Redruth, Cornovaglia (Inghilterra), sono stati trovati dei gattini di sole quattro settimane, impauriti e denutriti. Ma la vera notizia riguarda il colore di questi mici. I piccoli gattini abbandonati, infatti, sono di colore rosa confetto. Proprio così.

A scoprire l'insolita colorazione lo staff del centro di assistenza dove i micetti sono stati portati. Durante il lavaggio i volontari si sono accorti della singolare sfumatura di colore. Probabilmente è stato il pigmento rosso utilizzato nella fabbrica a conferire ai gattini quel colore rosa che non è andato via neppure dopo l'accurato lavaggio. Per tornare del loro autentico colore i gattini dovranno attendere di cambiare il pelo.

In particolar modo i volontari del Cats Protection hanno constatato che ad essere completamente rosa è uno dei micetti e per tale ragione hanno deciso di chiamarlo Pink Panter. Il colore è meno evidente negli altri tre gattini, le due sorelline e il fratellino di Pink Panter, battezzati Clouseau, Dusty e Cerise.

Foto: adnkronos.com - Iberpress

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017