Excite

Mike Bongiorno, la sepoltura nella sua cara Arona

Dopo i funerali di Stato, il celebre conduttore Mike Bongiorno, scomparso lo scorso martedì a Montecarlo stroncato da un infarto, è stato sepolto a Dagnente, una piccola frazione sulle colline di Arona, nel Novarese.

I funerali di Stato

Il video dell'ultimo saluto di Fiorello a Mike

Il re del quiz sarebbe potuto essere seppellito nel Famedio del Cimitero Monumentale di Milano dove si trovano le salme di grandi personaggi, ma Mike ha preferito Arona. Un luogo caro al presentatore. Qui si trova la villa della moglie Daniela Zuccoli e qui Mike, con la famiglia, ha trascorso tanti momenti felici, come il matrimonio del figlio Nicolò e il battesimo dei tre nipotini.

Guarda la fotostory della vita di Mike Bongiorno

Così come Mike amava questa città, anche la città amava Mike. E l'enorme manifestazione di affetto la si è vista proprio nel momento della sepoltura. Prima che il feretro vennise portato al cimitero, in tanti si sono fermati davanti a Villa Zuccoli, dove i familiari erano raccolti in un momento di preghiera nella loro cappella privata.

Guarda su Excite Video i filmati più belli della carriera di Mike

Al campo santo Mike è stato poi salutato con un applauso. Prima della sepoltura, sopra la tomba della madre Enrica scomparsa nel 1991, il prete della locale parrocchia e amico di famiglia, don Mauro, ha dato la benedizione. Mike riposa ora in una tomba semplice, senza sfarzi, proprio come da lui voluto.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016