Excite

Mike Hallowell, l'uomo che non può ridere mai

Non può ridere. Mai. Mike Hallowell, ha 52 anni, è inglese, ha tre figli ed è obbligato a non farsi prendere dalle risate. Ridere troppo potrebbe causargli un collasso. Come riportato dal quotidiano britannico Daily Mail Mike soffre di una rara condizione che abbina narcolessia a catalessi.

I medici gli hanno proibito di ridere troppo altrimenti rischia una crisi. Ma l'uomo non ha sempre avuto questo problema. A quanto pare il calvario per Mike è cominciato sei anni fa, quando si è sottoposto a un intervento ai denti. Da quel momento ogni volta che vive una forte emozione, l'uomo cade a terra perché i suoi muscoli cedono.

Mike ha spiegato: "Sono in trattamento dal dottor Paul Reading, del James Cook University Hospital di Middlesbrough, uno dei maggiori specialisti del Paese. La loro unità per i disordini del sonno è fantastica, ma il dottore mi ha detto che non ci sono cure. Non posso più andare su un mezzo pubblico. Per fortuna mia moglie Jackie mi sostiene in modo incredibile. Non so proprio come avrei fatto senza di lei". Nonostante la gravità della situazione, il dottor Reading ha affermato: "Il caso di Mike è probabilmente nella fascia di gravità media, e riesce a gestire abbastanza bene i sintomi".

Foto: dailymail.co.uk

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016