Excite

Milano, barba gratis ai clochard

Per i clochard di Milano da oggi sarà possibile farsi fare gratuitamente una volta al mese barba, capelli, permanente da esperti parrucchieri, con magari l'intenzione di lasciare la strada. L'iniziativa è dei City Angels e di Benesserecapelli.

Una delle prime "clienti" è Antonella. "Ero proprietaria di un bar in piazza Lugano, a Milano" racconta all'Ansa "ma tutto è peggiorato quando i miei genitori sono morti. In breve non ho più potuto pagare le bollette e ho subito lo sfratto. Da sei anni dormo alla stazione di Greco. Ho dei parenti, ma ho scoperto che neppure loro ti aiutano quando va tutto male. Cerco sempre un lavoro, ma non l'ho mai trovato, eppure sono disposta a qualsiasi impiego. Magari con una bella permanente qualcosa cambierà".

Insieme ad Antonella, altri tre clochard attendono il proprio turno nella stanza dei City Angels: Enzo, accento bergamasco, Luigi e Alessandro clochard per scelta. "Otto anni fa ero un broker assicurativo" spiega "circondavo di conoscenze importanti, belle donne, molte, frequentavo i locali giusti e guidavo macchine sportive. Poi mi sono accorto di essere come un contenitore fatto d'oro ma vuoto dentro e ho scelto di vedere il mondo con il cuore, perché l'essenziale è invisibile agli occhi. Ho mollato tutto e ora vivo al binario quattro della stazione di Lambrate".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016