Excite

Milano, capotreno chiede il biglietto e viene aggredito con un machete

  • YouTube
Un'aggressione brutale a colpi di machete per aver chiesto il biglietto. E' quanto ha vissuto un capotreno, nella stazione del passante ferroviario di Villapizzone (Milano), dopo aver chiesto il biglietto a due persone, probabilmente appartenenti a una banda di latinoamericani, su un convoglio proveniente dall'Expo.

Al capotreno, di 30 anni, è stato reciso un braccio: nel corso della notte è stato sottoposto a un intervento per consentirgli di non perderlo definitivamente. Secondo le prime notizie, l'intervento è riuscito. Nella colluttazione è rimasto ferito un altro ferroviere, di 31 anni, accorso per aiutare il collega durante l'aggressione: per lui la prognosi parla di trauma cranico a causa di un colpo alla testa. La ricostruzione è stata possibile anche grazie alla testimonianza di una donna che è scappata per la paura.

Gli inquirenti, con il supporto delle videocamere di sorveglianza della stazione, hanno subito avviato le indagini per risalire agli autori dell'aggressione. Dalle indiscrezioni che trapelano, sarebbero stati fermati due giovani latinos: hanno reagito con questa brutalità solo perché non avevano il biglietto o comunque non volevano mostrarlo.

Intanto i lavoratori hanno chiesto maggiore sicurezza, altrimenti potrebbero entrare in agitazione. "Le Ferrovie chiedono l'intervento delle istituzioni e una maggiore presenza delle forze dell'ordine per arginare un problema grave che riguarda la sicurezza delle migliaia di viaggiatori che ogni giorno si servono del treno per i loro spostamenti e per il personale in servizio", spiega una nota Fs. "Qualora si constatasse l'assenza dei requisiti minimi di sicurezza, le Fs Italiane avrebbero difficoltà a garantire il servizio in alcuni orari: l'incolumità dei clienti e dei dipendenti, che ogni giorno lavorano sugli oltre 6mila convogli in tutto il territorio nazionale, non può essere messa a repentaglio", conclude la società.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017