Excite

Milano, donna strappa via dal volto il velo a due islamiche

  • LaPresse

A Milano, tra le bancarelle del mercato di piazzale Lagosta, una signora ha tirato via il velo che copriva il volto di due donne islamiche. Secondo quanto raccontato dai presenti, una signora sui quarant'anni ha incrociato due donne straniere con indosso un niqab nero e ha strappato loro il velo scoprendone i volti in pubblico, dopo aver urlato: 'Mi fate paura, è vietato dalla legge'.

Come riportato dal quotidiano Il Corriere della Sera, immediatamente almeno dieci persone si sono subito precipitate per soccorrere le due donne islamiche. I commercianti hanno assisitito alla scena, ma senza intervenire. Uno di loro ha detto: 'Con questa gente ci lavoriamo. La signora è stata coraggiosa. Sono andato a cercare i vigili che però non hanno voluto fare nulla'.

La donna ha chiamato i carabinieri, che sono arrivati sul posto quando tutto era terminato e hanno parlato di una semplice lite. Ma cosa ha fatto scattare l'ira della signora italiana? Oltre alla 'paura', probabilmente è stata la notizia diffusa qualche giorno fa. Il 2 agosto, infatti, la commissione Affari costituzionali della Camera ha approvato un testo che vieta di celare o travisare il volto in pubblico e prevede multe fino a 500 euro per chi indossa indumenti di origine etnica e culturale, quali il burqa e il niqab.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017