Excite

Lo strano caso dell'uomo magnete

Potrebbe essere uno dei protagonisti della banda de 'I magnifici 4'. Dopo la morte preannunciata dell'uomo torcia potrebbe entrare nel team 'L'uomo magnete'. Miroslav Mandic, 67 anni, è di Belgrado e ha mostrato al mondo queste doti naturali. Il serbo è capace di attirare sul suo copro monete, telefoni cellulare, cucciai e altri oggetti di metallo.

Il suo caso sta facendo il giro del mondo e lo sta rendendo popolare, ma Miroslav vive con questo 'potere' da sempre. Infatti, ha raccontato: 'Tutto è cominciato quando ero un bambino e cercavo di pagare il giornale dal cartolaio e le monete non volevano saperne di staccarsi dalla mia mano'.

L'evento non dovrebbe stupire più di tanto, in quanto ci sono altri esempi nel mondo di questi personaggi. La causa di questo magnetismo è molto naturale, rispetto a quello che si crede. Infatti, ogni essere umano è retto da impulsi elettrici che si generano continuamente al suo interno e questo processo genera magnetismo. Inoltre alcune scoperte dimostrano che il cervello di un adulto in media genera 30 watts di energia elettrica attraverso le sue cellule nervose, che sono esse stesse piccole dinamo. Il corpo umano si può paragonare ad una batteria elettrica ed è capace di emanare onde elettromagnetiche a 80 milioni di cicli al secondo (fonte).

Il signor Mandic ha visto crescere questa sua energia con il tempo, ma non le ha mai provocato molti problemi tranne uno: 'Eppure qualcosa che mi crea problemi c’è. Mia moglie si arrabbia tantissimo con me, perché ogni volta che passo vicino al televisore o alla radio, cambio canale o stazione'.

Foto Tgcom.it

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017