Excite

Miss Earth 2009, la vincitrice è Larissa Ramos

Si chiama Larissa Ramos, è brasiliana ed è stata incoronata Miss Earth 2009. Larissa si è aggiudicata il titolo "ambientalista" vincendo le altre 79 concorrenti provenienti da tutto il mondo. La cerimonia si è svolta ieri sera sull'isola filippina di Boracay al Boracay Ecovillage Resort and Convention Center.

Guarda le foto dell'incoronazione di Larissa Ramos

Alle otto candidate finaliste è stato chiesto di raccogliere alcune foto che rappresentassero i temi di discussione internazionale relativi all'ambiente, poi ogni candidata ha avuto a disposizione trenta secondi per esprimere una propria considerazione. Le otto finaliste provenivano dal Brasile, dalle Filippine, dal Venezuela, dalla Spagna, dalla Colombia, dalla Martinica, dalla Polonia e dalla Tailandia.

Come sottolineato da ABS CBN News, la Ramos ha scelto alcune foto che mostravano il grave problema dell'inquinamento affermando: "Vengo da un Paese che possiede la più grande foresta pluviale del mondo. Il Brasile è anche conosciuto come il polmone del mondo. Ma non possiamo dire di essere il polmone del mondo quando produciamo anche una grande quantità di inquinamento".

Il concorso di Miss Earth è considerato uno dei più importanti al mondo. A rendere unica la kermesse il fatto che ogni concorrente è personalmente coinvolta in cause ambientali. La vincitrice, inoltre, dedicherà l'intero anno dell'incoronazione alla promozione di progetti ambientali.

Foto: lastampa.it

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016