Excite

Miss Incinta 2012: in Texas il concorso per future mamme, tutte in bikini

  • Thebuzz.com

L'ultima in ordine di tempo dal variegato mondo delle miss arriva dal lontano Texas. Se pensate che i concorsi di bellezza siano ormai superati, forse non sapete che ce n'è uno che sta letteralmente spopolando in America, alla faccia delle critiche: si tratta di Miss Incinta, un concorso cui possono accedere solo donne rigorosamente col pancione bene in vista. E non si tratta certo di un'invenzione dell'ultim'ora.

Si è tenuta a Houston l’ottava edizione del Rod Ryan Show Pregnant Bikini Contest, lo show che mette in bella mostra ragazze in dolce attesa intente a contendersi lo scettro di Miss Incinta. Nulla a che vedere con i nostri concorsi da spiaggia dedicati alle "mamma più bella" o addirittira a "miss nonna": le decine di manifestazioni che ogni anno, d'estate come d'inverno, affollano la nostra penisola da Nord a Sud, sono niente a confronto delle immagini che arrivano da Houston.

Miss Incinta 2012: guarda il video

Perchè se è vero che anche in Italia c'è una miss un po' per tutto, a far sfilare mezze nude ragazze al quinto o sesto mese di gravidanza ancora non ci siamo arrivati. Forse perchè il nostro senso del pudore, nonostante tutto, ce lo impedisce. Non si può dire lo stesso degli organizzatori del concorso in questione. Le immagini del Pregnant Bikini Contest parlano chiaro: le ragazze sfilano tutte in due pezzi, in uno show che ha più o meno le stesse dinamiche dei normali concorsi di bellezza. A dimostrare che, anche in gravidanza avanzata, si può essere sexy e mettere in mostra il proprio corpo senza timore.

Il che, intendiamoci, sarà anche vero. D'altronde, a sdoganare l'idea di farsi fotografare col pancione ci hanno pensato decine di star dello spettacolo, anche italiane (da Monica Bellucci a Gianna Nannini). Ma viene da chiedersi: è proprio necessario affermarlo in questo modo? Forse è ingenuo chiederselo quando parliamo di un paese come il Texas, patria di quel Little Miss America che ogni anno mette in vetrina perfino le bambine, conciate come neanche le quarantenni oserebbero.

In Italia invece ci si muove nella direzione opposta: le finali del concorso storico di Miss Italia, che pure sopravvive ogni anno alla valanga di critiche sulla mercificazione del corpo femminile, andranno in onda il 9 e il 10 settembre su Rai1 e sembra che la novità dell'edizione 2012 sia il ritorno al costume intero in stile anni '50. Una scelta all'insegna della sobrietà invocata in primis dai nuovi vertici della tv pubblica. Di questi tempi, decisamente controcorrente.

Miss Italia 2012: tutte le novità

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017