Excite

Wi Maya Nava, Miss Venezuela: lingua cucita per dimagrire. 10 chili in un mese

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Si è rifatta i denti, il naso e il seno. Ma non bastava. Wi Maya Nava, diciottenne bellissima, ha spinto ancora più forte sull’acceleratore. Il suo obiettivo era quello di diventare perfetta, imbattibile al concorso di Miss Venezuela 2013. Doveva vincere ma per avere delle ottime chance bisognava perdere peso. Tanto e in fretta (non che ne avesse bisogno). La diciottenne così ha lasciato da parte fitness e diete e si è fatta cucire una retina sulla lingua.

Kate Moss contro la magrezza delle modelle

Una cosa tanto folle quanto autorizzata. L’operazione infatti è stata eseguita da un professionista, tale Nikolas Chugay, chirurgo estetico californiano che per cucire questa retina della dimensione di un francobollo sulla lingua della ragazza ha impiegato circa 10 minuti intascandosi però 2000 dollari. Un bell’affare e allora tanto vale cavalcare l’onda. Così il dottor Chugay ha messo in listino l’intervento assicurando risultati miracolosi: 10 chili in un mese.

La retina funziona in modo semplice e brutale. Non permette infatti di mangiare troppi cibi solidi a causa del dolore provocato. Manco a dirlo il mondo della medicina è in rivolta: secondo il chirurgo estetico Volker Rippmann si tratterebbe di una pratica pericolosa: la lingua si gonfia, si possono distruggere le papille gustative e si può andare incontro a serie infezioni.

A Wi Maya Nava non importa. Pare infatti che la vittoria al concorso di bellezza di Miss Venezuela 2013 fosse l’unico modo che lei e la sua famiglia conoscessero per arricchirsi un po’. “Viviamo in condizioni di vita poverissime” ha detto la ragazza che, però, nonostante l’intervento alla lingua non ha vinto il titolo. A bocca asciutta insomma.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017