Excite

Montano: "Se non torna Bauer lascio l'Italia"

Lo sciabolatore azzurro Aldo Montano ha minacciato di lasciare l'Italia e partecipare alle Olimpiadi del 2012 con un'altra nazionale se non sarà fatto tornare il tecnico Christian Bauer, che ha allenato lo schermidore livornese per le Olimpiadi di Atene. Bauer adesso è ct della nazionale cinese di scherma. La reazione della Federscherma alle parole di Montano è stata dura. Il presidente della Fis, Giorgio Scarso, ha così replicato: "Se Montano ritiene di mettere la Federscherma nelle condizioni di scegliere quello che lui ritiene più opportuno, è bene che inizi le pratiche per il nuovo passaporto".

Nel rispondere alle parole di Montano, Scarso ha poi aggiunto: "Le dichiarazioni rese da Aldo Montano alla stampa nazionale non appartengono allo stile del nostro movimento. Cosa diversa, invece, è discutere nelle sedi opportune delle proprie esigenze relative alla preparazione, così come vale per tutti gli atleti della nazionale. La Federazione, inoltre, non accetta questo tipo di affermazioni sull'operato del c.t. Andrea Magro e su quello dello staff tecnico, espresse, oltremodo, a distanza di tre mesi dalla fine dell'Olimpiade".

L'affermazione dello sciabolatore ha amareggiato anche il tecnico Andrea Magro che ha affermato: "Sono una persona che ha rispetto del lavoro di tutti, ma quando mi trovo a leggere certe falsità non posso esimermi dal rispondere. Premesso che Aldo Montano è senza dubbio uno degli sciabolatori più forti al mondo, mi spiace che non abbia voluto accettare il modus operandi utilizzato dal settore sciabola". Magro ha poi così concluso: "Montano non deve mancare di rispetto alle persone che gli hanno consentito di ritornare al top della forma dopo il grave infortunio patito a Torino, così come nei confronti degli altri schermidori che meritano pari dignità di trattamento. Se ha voglia di continuare con l'Italia lo aspettiamo al prossimo collegiale, altrimenti gli auguriamo migliori fortune in altri Paesi".

Di certo l'intervista rilasciata a La Stampa dallo sciabolatore, fidanzato della showgirl Antonella Mosetti, ha sollevato un polverone. Ma la Federscherma sembra non voler cedere ad alcun "ricatto". Non resta che attendere per sapere quale sarà la decisione del livornese Montano.

Guarda alcune immagini di Antonella Mosetti

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016