Excite

Moratoria aborto, parla il Papa: "Sì al dibattito"

Anche il Papa interviene sulle recenti discussioni sull'aborto. Prima la provocazione di Giuliano Ferrara, poi i commenti del cardinale Bagnasco, adesso le implicite parole di Benedetto XVI.

Dice il Papa, parlando al Corpo Diplomatico per gli auguri di inizio anno: "Non posso non deplorare ancora una volta gli attacchi continui perpetrati su tutti i continenti contro la vita umana. Vorrei ricordare, con molti ricercatori e scienziati, che le nuove frontiere della bioetica non impongono una scelta tra la scienza e la morale, ma esigono piuttosto un uso morale della scienza".

Poi il riferimento alla moratoria: "D'altra parte sono contento che, lo scorso 18 dicembre, l'assemblea generale delle Nazioni Unite abbia adottato una risoluzione che chiede agli stati di adottare una moratoria sull'applicazione della pena di morte e auspico che questa iniziativa stimoli il dibattito pubblico sul carattere sacro della vita umana".

Benedetto XVI ha ribadito che sono in corso "attacchi preoccupanti all'integrità della famiglia, fondata sul matrimonio tra uomo e donna" e che il Vaticano "non si stancherà di riaffermare questi principi e questi diritti fondati su ciò che è permanente e essenziale alla persona umana".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016