Excite

Morte Federica Mangiapelo, Marco Di Muro non convince

  • Facebook

Un buco di due ore, dalle 2 alle 4 del mattino a cavallo tra il 31 Ottobre e il primo Novembre. Potrebbe trovarsi in quel periodo di tempo la soluzione sulla misteriosa morte di Federica Mangiapelo (foto), la 16enne scomparsa ad Halloween e ritrovata senza vita sulle sponde del lago di Bracciano.

Il fidanzato, Marco Di Muro, in un interrogatorio fiume durato oltre 10 ore aveva giurato di aver lasciato la studentessa alle 2 dopo una forte discussione. Molti particolari, però, il cameriere di Formello non li ricorda: aveva bevuto troppo quella notte e aveva assunto sostanze stupefacenti, forse cannabis. "L'ho lasciata in Piazzetta alle 2 della notte dopo aver litigato", diceva agli investigatori. Versione prima confermata e poi smentita da un amico che rischia una condanna per falsa testimonianza.

Le foto di Marco Di Muro

Cosa ha fatto Federica dopo essere stata lasciata dal fidanzato? Come è arrivata sul lago? Impossibile secondo i Carabinieri viste le condizioni metereologiche quella sera, che la giovane sia arrivata da sola sulla riva di Bracciano. Chi ha fatto sparire e perchè, il giubbotto, il telefono e la borsa di Federica? Questi ed altri sono gli interrogativi da risolvere per capire cosa sia successo davvero alla 16enne.

L'autopsia sul cadavere effettuata sabato mattina non ha chiarito nulla: Federica infatti è morta per cause naturali, nessun segno di violenza è stato riscontrato sul corpo. Mancano invece gli esami tossicologici che potrebbero essere rivelatori. Un'ipotesi potrebbe prendere piede dopo l'esito del narcotest: Federica quella notte avrebbe assunto droghe insieme al fidanzato, si sarebbe sentita male e Marco l'avrebbe abbandonata senza prestargli soccorso.

I genitori della ragazzina rifiutano duramente la tesi secondo la quale la figlia quella notte si sia drogata. A difendere Federica anche lo zio che si sfoga: "Non beveva né si drogava, cercate da un'altra parte". I magistrati che vogliono sentire nuovamente il 23enne sono sicuri che prima o poi crollerà. Sul suo profilo Facebook il ragazzo dopo l'interrogatorio di sabato ha cambiato l'immagine di copertina con una che mostra le sue mani in congiunzione in una forma a cuore con quelle di Federica (vedi foto in alto).

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017