Excite

Morto Silvio Berlusconi, ma è un omonimo

'Silvio Berlusconi è morto' è una di quelle notizie sconvolgenti, che possono cambiare il mondo politico e disorientare l'opinione pubblica, eppure è accaduto, ma si tratta di un equivoco. Infatti, l'uomo di 57 anni, deceduto per una tragedia in montagna, non è il Premier ma un suo omonimo.

Silvio Berlusconi operaio, che viveva a Veniano (Como), era noto proprio per questo, si era lasciato intervistare in merito a questi tratti in comune con il Cavaliere. Per uno strano destino era sostenitore del centrosinistra e tra le dichiarazioni rilasciate ai media aveva assicurato: 'Sono io il Presidente operaio, di Silvio Berlusconi operaio ci sono soltanto io'. Purtroppo in un incidente in montagna nel Comasco, sul sentiero che sale alla capanna Menaggio, Silvio è scivolato su un lastrone di ghiaccio ed è precipitato per trenta metri, morendo sul colpo.

Il Giornale ha prontamente riportato le reazioni (possibili) dei politici alla triste tragedia: 'Dicono che le vere scene di panico si siano registrate a sinistra. 'E adesso?', ha domandato il leader del Pd Pier Luigi Bersani aggiungendo uno sconsolato: 'Non siamo pronti a governare'. Al Fatto quotidiano si sono alzati tutti e se ne sono andati a casa, 'tanto da domani non si vende una copia'.

Secondo il quotidiano, poi, 'Sandro Bondi stava ipotizzando 'aspettate tre giorni e vedrete', Niccolò Ghedini continuava a ripetere: 'Ma va là ma va là ma va là', mentre Gianni Letta è stato avvistato Oltretevere, sai mai che stesse avviando le trattative per la restituzione dall’Aldilà. Le piazze, quelle si sono spaccate fra scene di giubilo e di disperazione, ma alla fine l’unico champagne lo ha stappato Gianfranco Fini. Non ha fatto in tempo a brindare, però. Perché alle 19.38 le agenzie hanno ribattuto la notizia: 'Muore omonimo del premier'.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017