Excite

Mosca, aereo fuori pista: grave il bilancio delle vittime

  • Youtube

Un gravissimo incidente all'aeroporto Vuknovo di Mosca ha fatto almeno quattro vittime: un aereo passeggeri di una linea russa è finito fuori pista ed ha preso fuoco. La tragedia si è verificata mentre il Tu-204 era in fase di atterraggio.

Incidente aereo a Mosca: guarda il video

L'aereo della Red Wings Airline, compagnia low cost russa di proprietà di Alexandr Lebedev, era partito dalla Repubblica Ceca e trasportava dodici persone, otto passeggeri e quattro membri dell'equipaggio. Al momento di atterrare sulla pista dell'aeroporto di Mosca è uscito dalla carreggiata e si è spezzato in tre parti: avvolto dalle fiamme, ha travolto le protezioni finendo sull'adiacente autostrada.

Il ministero delle Emergenze russo ha confermato che ci sono almeno quattro vittime accertate: si tratta dei due piloti morti sul colpo e di due passeggeri. Questi ultimi, un uomo e una donna di 27 anni, sono deceduti in ospedale. Gli altri passeggeri sono tutti ricoverati in gravi condizioni e si teme che il bilancio delle vittime possa aumentare col passare delle ore.

Immediati i soccorsi dei vigili del fuoco, che stanno cercando di indagare le cause dell'incidente, ancora ignote. Dalle prime ricostruzioni si ipotizza che all'origine della tragedia ci sia un errore umano: l'aereo avrebbe tentato un atterraggio di emergenza non riuscito. Poi, alle 16.35 ora locale, ha impattato sulla pista finendo sull'autostrada Kievskoye, che è stata immediatamente chiusa al traffico. Tutti i voli in arrivo sono stati dirottati sull'aeroporto Sheremetyevo.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017