Excite

Motori 2.0

State cercando un posto in cui condividere la vostra passione per i motori? Un luogo in cui conoscere, discutere, aggiornarvi ed eventualmente acquistare o vendere auto o moto?
Il web ha visto nascere tre nuovi social network fatti apposta per andare incontro alle esigenze dei patiti della velocità.
WikiCars, Boompa e Motortopia hanno tutto quello che un appassionato di auto cerca, dalle schede ai video, dalle date dei raduni ai consigli di esperti.
C'è un unico neo: sono tutti siti in lingua inglese.

E' un sito che funziona con la piattaforma wiki (la stessa usata per Wikipedia).
Tutti i contenuti presenti al suo interno sono realizzati dagli utenti stessi che possono così analizzare pregi e difetti delle proprie vetture attraverso delle schede che potranno, eventualmente, essere corrette o completate da altri utenti.
Questa opzione permette al lettore avere un'idea chiara dei pregi e difetti reali di ogni auto, senza filtri o modifiche dettate dalle aziende automobilistiche.
E' possibile fare anche delle ricerche per marca, modello o per categoria.
Non è finita qui. WikiCars offre una sezione curiosità, grazie alla quale si potrà conoscere la macchina cittadina piu' veloce, quella che consuma meno, quella piu' cara, etc.
C'è infine una sezione (Car Buying Tips) con molti suggerimenti per negoziare il prezzo di un'auto, acquistare in sicurezza un pezzo o una vettura su internet o scegliere la migliore assicurazione per il proprio bolide. E' una startup dedicata a tutti i fanatici delle auto.
Da un interessante esperimento, il sito è diventato una vera azienda che conta migliaia di iscritti. Il sistema è semplice: l'utente entra e scrive una scheda con i pregi e i difetti dell'auto che possiede o che sogna di possedere. Gli altri utenti leggono l'articolo, lo commentano, lo votano e contattano l'autore, inserendolo nella community di Boompa.
Il sito, molto ben curato graficamente, è stato creato in pochi mesi ed è uno dei punti di riferimento per gli appassionati dei motori.
Sono molte le sezioni consultabili, da quella con il calendario dei raduni, alla pagina delle schede, dove è possibile fare una ricerca per auto, moto, scooter, biciclette e addirittura aerei.
C'è la sezione news, con tutte le ultime notizie dal mondo dei motori segnalate dagli utenti, le guide per ricevere utili suggerimenti e, infine, la sezione battle dove le auto, le moto e perfino le bici degli utenti si sfidano fino all'ultimo click.

Al pari di Boompa, anche Motoropia si pone come obiettivo quello di essere il luogo virtuale di riferimento dove tutti i patiti di motori possono condividere la loro passione.
Quì c'è spazio per tutti, dai proprietari di barche, auto o motorini a quelli di aerei. Ci si confronta nel forum, si pubblicano foto, video e articoli presi sul web. Si possono far partire sfide e concorsi, comprare o vendere parti di ricambio e molto altro ancora.
L'iscrizione è facile e gratuita e dà subito l'opportunità di inserire immagini del proprio veicolo.
Il tutto con la grafica e tutti gli strumenti che la nuova tecnologia del web 2.0 mette a disposizione.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016