Excite

Mozilla Firefox 2, lavori in corso

Il lancio di Mozilla Firefox 2 si avvicina.
Non c'è ancora una release ufficiale ma la nuova versione del famosissimo browser pare davvero imminente.
La distribuzione della versione Beta è avvenuta quasi un mese fa e già si è intuito quali saranno gli orientamenti della versione definitiva.
Su Mozilla Firefox 2 non vedremo cambiamenti drastici ma solo piccole e importanti migliorie.
Mente Internet Explorer 7 continua a rilasciare Beta test con l'obiettivo di stravolgere (e modernizzare) il funzionamento del browser, l'azienda della Volpe sembra intenzionata a rifinire e a migliorare un ingranaggio che nelle versioni 1.0 e 1.5 ha funzionato egregiamente.
Il primo cambiamento che balza all'occhio rispetto all'ultima versione 1.5.0.4 è il simbolo per la chiusura dei tab: sarà introdotto all'interno delle singole tabelle per semplificare le operazioni di chiusura della pagina. Questa modifica è stata ripresa da Internet Explorer 7.
Il nuovo browser Mozilla darà maggiori garanzie sul lato della sicurezza: nuove opzioni anti-phishing e la risoluzione di vari bug dei quali verrà notificata l'entità sono a nuova versione rilasciata.
Per concludere: Firefox 2.0 risulterà molto più stabile della versione precedente ma nel contempo non è garantita la completa compatibilità con tutte le extensions esistenti.
Secondo una ricerca condotta da OneStat.com, le quote di mercato attuali a livello di browser sono le seguenti: 83.05% per Explorer e 12.93% per Firefox con importanti disparità tra varie zone geografiche.
Le restanti briciole percentuali sono divise fra Opera, Safari, Deepnet, etc.

Road to Firefox 2, un video in cui i ragazzi di Firefox ci spiegano il loro lavoro


magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016