Excite

Napoli, minore seviziato dal branco: è gravissimo, intestino perforato

  • Facebook

Un fatto di cronaca ha scosso Pianura, un quartiere della zona Ovest di Napoli. Tre giovani di ventiquattro anni avrebbero seviziato un ragazzino di meno di quindici anni, Salvatore, all'interno di un autolavaggio. Il minore ha riportato diverse contusioni ed in particolare profonde lacerazioni e perforazioni all'intestino. Le sue condizioni sono state giudicate gravi dai medici dell'ospedale dove è ricoverato. I tre giovani aggressori sono accusati di tentato omicidio e concorso in tentato omicidio.

Il fatto è avvenuto nella serata di martedì sette ottobre. Poco dopo le diciannove i tre avrebbero incontrato, non si sa per quale motivo, Salvatore all'interno di un autolavaggio. Dopo averlo insultato pesantemente perchè sovrappeso lo avrebbero denudato e sottoposto a sevizie con un compressore di quelli che si usano per gonfiare i pneumatici.

Leggi le ultime news su Napoli

E' stato proprio l'uso del compressore a provocare le lacerazioni e le perforazioni all'intestino. I primi riscontri escludono qualsiasi tipo di violenza sessuale ai danni di Salvatore. I carabinieri hanno immediatamente fermato il sospetto di tentato omicidio e denunciato a piede libero i suoi due compari che non avrebbero, però, partecipato alla violenza. V.I è il fermato, mentre V.E e A.D sono i due denunciati a piede libero.

Leggi le news di cronaca

La storia è stata raccontata da Giovanna Calvella sulle pagine de “Il Mattino”. Al momento le forze dell'ordine stanno indagando sui moventi e sulla dinamica dei fatti. Appare, infatti, poco plausibile un'amicizia tra ragazzi di età così differente. Non è difficile ipotizzare scenari da bullismo metropolitano o peggio.

Tutti gli scenari sono possibili anche quelli riguardanti l'omofobia o un qualche tipo di vendetta nei confronti di amici e/o parenti della vittima. E' un episodio di violenza talmente feroce e insensata che anche l'opinione pubblica napoletana si sta interrogando per trovare una ragione plausibile pur di non accettare il caso e la noia come spiegazione.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017