Excite

Napoli, poliziotto ferito durante sparatoria

  • Ansa

Un poliziotto ferito. Questo il bilancio di una sparatoria avvenuta intorno alle 20 di questa sera a Napoli, nel quartiere Fuorigrotta. L'agente era in borghese e si trovava a bordo di una Fiat Panda, una auto civetta delle forze dell'ordine.

La vettura è stata centrata da diversi proiettili, due dei quali hanno colpito il poliziotto, alla spalla ed al collo. L'uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato presso il vicino ospedale San Paolo.

Andrea Saraiello, ucciso 26enne a Napoli

La Fiat Panda, di colore grigio, non recava alcun contrassegno. Era parcheggiata davanti alla stazione Cumana quando si è scatenata la sparatoria. A premere il grilletto sono stati due agenti di polizia e diversi malviventi che sono riusciti a dilenguarsi.

Tanta la paura nel quartiere. La sparatoria si è verificata in un'ora di punta ed in una delle strade più frequentate, Via Leopardi. Alla caccia, sinora vana, deli autori del ferimento ha partecipato anche un elicottero della Polizia.

IL SINDACATO - Dura la protesta di Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Regionale del sindacato indipendente di Polizia Coisp. 'Ci dispiace tanto per il nostro valoroso collega. Questo ennesimo episodio di criminalità ha dimostrato che la misura è colma'.

'Ad Angelino Alfano', prosegue Raimondi 'chiediamo legfgi speciali per questa città. Basta sconti di pena e misure alternative. Si tartta didelinquenti che hanno un disprezzo per la vita umana'

E' l'ennesimo conflitto a fuoco che si verifica a Napoli nelle ultime settimane. In settembre hanno perso la vita due giovanisismi, Gennaro Cesarano, di 17 anni, e Andrea Saraiello di 26.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017