Excite

Napoli, tra i vicoli di Forcella nasce il lido fai da te

I napoletani si sono ingegnati. Nonostante il mare inquinato, la voglia di non rinunciare a un bagno e a un po' di relax, li ha spinti a realizzare un lido fai da te tra i vicoli di Forcella. A parlare dell'originale progetto è il quotidiano Il Corriere della Sera.

Ecco dunque che tra le vie del centro di Napoli è nato un vero e proprio lido costituito da tre piscine, poste su un piano d'erba sintetica, una pedana per i tuffi, un materassino, un gazebo, un tavolo con delle sedie e un barbecue con il carrello. Per proteggere i "bagnanti" dalla privacy la zona è stata recintata con canne di bambù.

Ma il "paradiso" dei bagnanti del "Nuovo lido Forcella" è durato ben poco. Gli agenti della polizia municipale dell'unità operativa San Lorenzo, infatti, hanno smantellato la struttura e denunciato per occupazione di suolo pubblico la donna, residente in via Egiziaca a Forcella, che ha avuto l'idea del progetto. La donna si è giustificata sostenendo che a causa dell'inquinamento del mare l'uica possibilità è far divertire i bambini sotto casa.

Foto: corriere.it

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016