Excite

Nella classifica di Forbes il potere è rosa

La rivista statunitense Forbes stila ogni anno la classifica dei personaggi famosi più ricchi del pianeta e questa volta c'è da evidenziare un notevole aumento di donne rispetto agli uomini. Il potere si tinge di rosa e segnala un cambiamento nel mondo del lavoro.

Al primo posto, infatti, c'è la regina dei talk show d'America, che ha deciso di creare un proprio canale televisivo, stiamo parlando di Oprah Winfrey che ha guadagnato, nell'ultimo anno, 315 milioni di dollari. La classifica non è basata solo sulla rendita di questi 365 giorni ma anche sulla notorietà, la desiderabilità da parte dei media, per questo al secondo posto c'è un'altra donna, la cantante Beyoncé con 87 milioni di dollari.

Il primo uomo che sale sul podio è il regista di Avatar, James Cameron, che, grazie al suo kolossal, ha portato a casa 210 milioni. New entry al quarto posto la nuova diva del pop, la cantante Lady Gaga, che a 24 anni ha un patrimonio di 62 milioni di dollari. Al quinto posto il campione del golf Tiger Woods, che nonostante le sue beghe familiari e le amanti a carico, ha un patrimonio di 105 milioni di dollari.

Al sesto posto la cantante Britney Spears con 64 milioni di dollari, al settimo il gruppo U2 con un patrimonio di 130 milioni di dollari, all'ottavo posto l'attrice premio Oscar 2010 Sandra Bullock, fresca di divorzio, con 56 milioni di dollari. Al nono posto invece troviamo l'attore Johnny Depp con 75 milioni di dollari e l'ultima della top ten la regina del pop Madonna con un patrimonio di 58 milioni di dollari.

 (foto © LaPresse)

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017