Excite

Nello Rega, agguato a Potenza

La notte scorsa, vicino a Potenza, esattamente sulla statale Basentana, un colpo di pistola è stato sparato contro l'automobile guidata dal giornalista di Televideo Rai Nello Rega, autore tra l'altro di un libro sulla convivenza fra islamici e cristiani. Il giornalista, che già in passato era stato minacciato, è rimasto illeso.

Secondo una prima ricostruzione, Rega stava rientrando da solo in città quando l'automobile su cui viaggiava è stata raggiunta e urtata da un'altra auto, dalla quale è stato esploso un colpo che ha infranto i vetri posteriori. I carabinieri stanno compiendo ora i dovuti accertamenti.

A quanto pare il giornalista potentino da due anni è nel mirino dell'Islam radicale per aver scritto il libro 'Diversi e divisi', che parla della difficile convivenza tra cristiani e musulmani. Dal 2009 Rega ha ricevuto diverse minacce di morte e gli è stata recapitata anche una busta con delle pallottole. Il giornalista, temendo per la propria vita, ha chiesto di essere protetto dallo Stato.

Secondo quanto raccontato da Rega agli investigatori, sull'auto che ha speronato la sua c'erano almeno due persone. All'Ansa il giornalista ha detto: 'Chi ha sottovalutato il pericolo che correvo ora deve fare un esame di coscienza. Sono terrorizzato e chiedo ancora una volta allo Stato di proteggermi adeguatamente. Tuttavia non mollerò perché non voglio rinunciare alla mia libertà di pensiero'.

Foto: youtube.com

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017