Excite

Neonata più grande del mondo: Jasleen pesa 6,1 kg, nata con parto naturale

Appena nata ha subito raggiunto un record mondiale: la piccola Jasleen, venuta al mondo nell'ospedale universitario di Lipsia lo scorso 26 luglio, è la neonata più "grande" del mondo partorita in modo naturale.

Neonato nel wc in Cina: estratto dal tubo di scarico: le foto

La sua foto ha fatto rapidamente il giro del mondo per le dimensioni impressionanti della piccola: con i suoi 6 chili e 110 grammi per 57,5 cm, praticamente Jasleen è il neonato più grande mai partorito in Germania. Ha infatti scavalcato il precedente record di Jihad, nato a Berlino nel 2001 che pesava 5,9 chili.

Chun Chun bimbo record, alla nascita pesa 7Kg

Ma la menzione speciale per questo record va certamente alla madre della creatura, che è stata protagonista di un parto naturale e per nulla semplice: la donna, poco più che 20enne, si è vista diagnosticare alla 24esima settimana di gravidanza un caso di diabete gestazionale. E' questa la causa che ha provocato la dimensioni abnormi del feto. La giovane mamma è ricoverata in buone condizioni di salute. La bambina è rimasta in osservazione nel reparto di terapia neonatale.

La piccola Jasleen, entrata ufficialmente nel Guinness dei primati come il neonato più pesante partorito in Germania, si disputa ora con altri bambini il primato di neonato più grande al mondo. Ma detiene comunque già un record universale: mai un bambino di tali dimensioni era stato partorito in modo naturale.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017