Excite

Neonato abbandonato a Brescia, si cercano i genitori

Intorno alle ore 13.00 di ieri una coppia di anziani ha trovato un neonato all'interno di un sacchetto di plastica nei pressi di un cassonetto, poco lontano dal Conservatorio, in corso Magenta a Brescia. Il piccolo, un maschietto bianco lungo 50 centimetri e di quasi 3 chili, è ora ricoverato all'Ospedale Civile di Brescia. In base ai primi accertamenti, al momento del ritrovamente il neonato aveva solo poche ore di vita.

La coppia di anziani è stata attirata dal sacchetto di plastica perché sembrava che all'interno qualcosa si muovesse. In un primo momento hanno pensato a dei cuccioli, ma quando hanno aperto la busta hanno trovato il piccolo con il cordone ombelicale ancora attaccato. Subito hanno avvisato i carabinieri e il 118.

A quanto pare ancora nessuna traccia della mamma. I carabinieri hanno lanciato un appello, invitando a farsi vivo chiunque avesse visto, nella tarda mattinata di ieri, una donna o un uomo vicino al Consevatorio con un sacchetto della spesa in mano. Nel frattempo le forze dell'ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere posizionate nella zona.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017