Excite

Neonato abbandonato in autostrada, cadavere trovato a Novara: si cerca la madre

  • Getty Images

Macabra scoperta alla periferia di Novara: il cadavere di un neonato, un maschietto di soli uno o due giorni, è stato abbandonato in mezzo ai rifiuti nei pressi del casello dell'autostrada A4.

Neonato nel water del McDonald's a Roma, arrestata la madre

A dare l'allarme, nella serata di giovedì, è stato un automobilista di passaggio, che si era fermato nella zona di sosta per una breve pausa: nella telefonata al 113 ha spiegato di aver visto un neonato morto vicino all'ingresso dell'autostrada Novara Ovest ad Agognate. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile della Questura, il medico legale e il sostituto procuratore Mara De Donà.

Non sono ancora chiare le cause del decesso del piccolo: sarà l'autopsia sul corpicino a stabilire se sia nato già morto o se sia stato abbandonato vivo subito dopo il parto. La Procura di Novara sta indagando per rintracciare la madre: una informativa è stata inviata a tutti gli ospedali di Piemonte e Lombardia, per sapere se sia stata ricoverata una donna con ferite post-parto.

Ennesima tragedia che vede protagonisti bambini abbandonati, dopo i casi del feto ritrovato in una cella frigorifera all'Università Bicocca e del bambino partorito nel bagno di un McDonald's in centro a Roma, Emanuele, per cui si è scatenata una vera e propria gara di solidarietà per l'adozione.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017