Excite

NeverAlone, un servizio d’informazioni gratuite

I servizi telefonici che comunicano informazioni sui negozi più vicini, sugli alberghi nella zona o sulle farmacie aperte di notte si fanno pagare cara la propria gentilezza. Ma da oggi non è più così grazie a NeverAlone e il suo numerone da tredici cifre.

Basterà digitare 00.800.800.800.54 e ricevere gratuitamente tutte le informazioni che si desiderano, a spiegare il funzionamento di questo servizio è l’amministratore delegato Paolo Orlandi, che in un’intervista ha dichiarato: “Potenzialmente possiamo comunicare a chi ci chiama anche la data di nascita di Bertinotti o quanto sale ci vuole nella ricetta per il pane. Perché la nostra banca dati è Internet, ed io ho concepito questo servizio come un’estensione della Rete quando non siamo davanti al computer o viaggiamo in una zona in cui lo smartphone non riceve segnali”.

Il segreto della gratuità sta negli sponsor: “In effetti chi chiama dovrà ascoltare uno spot di 10-20-30 secondi prima di mettersi in contatto con l’operatore. Dopo, gli può chiedere qualsiasi cosa”. Il call center è composto di una trentina di giovani ragazzi che aiutano gli utenti. In Europa il servizio è accessibile da Portogallo, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Olanda e Belgio.

Per quanto riguarda i dati personali L’Ad chiarisce: “Siamo obbligati dalla legge, anzi dovrebbero farlo pure gli altri. Quelle informazioni restano a nostra disposizione per un anno, non cediamo numeri di telefono a nessuno né l’utente riceve poi sms pubblicitari”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017