Excite

New York: John Robert Burck, l'aspirante sindaco cowboy

A New York è in corso la campagna elettorale per l'elezione del nuovo sindaco. Adesso l'attuale primo cittadino Micheal Bloomberg, che dopo due mandati consecutivi vuole arrivare al terzo, ha un nuovo concorrente. Si chiama John Robert Burck, ha 38 anni, e negli Stati Uniti è ormai un personaggio da quando nel 1998 ha fatto la sua prima apparizione come musicista di strada.

John Robert Burck è conosciuto come "Naked Cowboy", perché si esibisce chitarra in mano in giro per il Paese indossando solo un paio di slip, il cappello e gli stivali da cowboy. La sua canzone preferita è I'm the naked cowboy e grazie ai suoi spettacoli riesce a guadagnare anche mille dollari al giorno. Il "Naked Cowboy" è ormai una leggenda. Appare in televisione, nei video musicali, nelle campagne pubblicitarie, nei documentari e ispirandosi a lui sono stati prodotti tanti gadget.

Adesso l'artista di strada ha deciso di fare un salto, dallo spettacolo alla politica. Nel corso di una conferenza stampa John Robert Burck ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco di New York. La notizia ha suscitato incredulità e divertimento, ma il programma del "menestrello" è serio. John Robert Burck vorrebbe "riportare trasparenza a tutti i livelli" ed intervenire per quanto riguarda le agevolazioni fiscali, il turismo, i matrimoni omosessuali e la sicurezza. Il candidato a sindaco della Grande Mela ha spiegato: "'Nessuno sa come fare di più con così poco', questo è il genere di opinione che intendo condividere con i miei compagni newyorkesi quando mi eleggerete".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016