Excite

New York, ragazzi appassionati di ecologia hanno vissuto un mese a Central Park

Si chiamano Cory e Dana Foht, sono due gemelli di 25 anni della Florida e si sono laureati in cinematografia, ma sono appassionati di ecologia. Proprio questa passione li ha portati a vivere un'esperienza davvero singolare che sul web li ha fatti diventare degli eroi.

I due ragazzi hanno vissuto per quasi un mese tra i rami degli alberi di Central Park, a New York. Ne ha parlato addirittura il New York Times. I due hanno raccontato: 'Abbiamo pernottato sotto le stelle dentro ai nostri sacchi a pelo sistemati su un'amaca issata tra i rami di un olmo gigante, a oltre 7 metri e mezzo da terra'.

Per vivere la loro esperienza Cory e Dana hanno anche corso qualche rischio. L'ingresso a Central Park, infatti, è vietato dall'una alle sei del mattino. Chi viene sorpreso nel parco durante questa fascia oraria deve pagare una multa di 50 dollari. Ma loro sono riusciti a sfuggire i controlli e hanno così portato a termine il loro progetto. Un'idea nata alcuni mesi fa, quando hanno pensato di girare l'America in bicicletta, cercando modi alternativi ed economici per mangiare e dormire.

I due ragazzi hanno spiegato che dormire tra gli alberi è un'esperienza unica, che fa tornare in contatto con la terra. Là per aria sei in una dimensione completamente diversa; in un ecosistema vivo e palpitante, lontano dallo stress artificiale della strada', hanno spiegato.

Foto: nytimes.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017