Excite

NicStic, la sigaretta non fa male

Si chiama NicStic e, grazie ad una spirale a incandescenza vaporizza il tabacco senza però bruciarlo.
Si tratta della prima sigaretta che non produce fumo e non provoca danni ai polmoni.

Il kit NicStic è già acquistabile on line al prezzo di 80 euro è composto da una scatolina di plastica, tre adattatori di voltaggio e diversi filtri.
"Mi piace l’idea di lanciare una nuova moda – ha commentato Victor Chambers, un ex modello e fumatore incallito a cui è stato chiesto di provare il nuovo dispositivo all’interno di un bar affollato -. Morire di freddo sotto la pioggia solo per fumarsi una sigaretta è così all’antica!".

Il nuovo ritrovato potrebbe essere utilizzato come "utile aiuto per raggiungere l’astinenza", spiega il dottor Giacomo Mangiaracina, membro della Società Italiana per gli Studi sugli Effetti del Tabacco.

Dal punto di vista olfattivo, infatti, il fumo lascia il posto a uno spiccato ed insopportabile odore di tabacco: sgradevole anche per chi fuma.
La Metropolitan Worldwide, prima partner e ora rivale della NicStic, ha testato lo scorso anno un dispositivo ribattezzato Bel Air che verrà lanciato sul mercato statunitense nei prossimi mesi.
Stando a quanto fatto sapere dai portavoce della casa produttrice del NicStic il Ministro della Salute ha già dichiarato legittimo il prodotto e ne avrebbe consentito la vendita senza alcuna restrizione.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016