Excite

No Expo, Rolex contro Renzi: "Impossibile identificare gli orologi indossati dai facinorosi"

  • Getty Images

Alla, purtroppo, lunga lista delle gaffe e delle figure poco consone fatte dal Ministro Angelino Alfano e dal Premier Matteo Renzi si va ad aggiungere la protesta, sensata, della Rolex. L'accostamento degli orologi di lusso più famosi al mondo con il mondo della protesta eversiva e della violenza non è andata giù all'amministratore delegato di Rolex Italia, Gianpaolo Marini, che ha indirizzato una lettera aperta al governo italiano che ha avuto risalto su tutte le testate giornalistiche e non.

Le dichiarazioni di Alfano e Renzi, successive alle devastazioni milanesi, sono state abbastanza chiare. Il Premier ha dichiarato, “Agli amici del Pd di Milano dico grazie: mentre quelli col Rolex andavano a distruggere le vetrine loro si sono messi a pulirle. Quattro teppistelli non la vinceranno, siamo più forti noi”. Non da meno era stata la dichiarazione del Ministro Alfano, “In piazza ho visto farabutti con il cappuccio e figli di papà con il Rolex”.

Leggi le news sugli arresti dei black bloc

In mondo iper connesso come quello moderno associare una marca ad un evento estremamente negativo come quello delle devastazioni di Milano in occasione dell'apertura dell'Expo 2015 ha un solo significato: dargli una eco mondiale. La reazione dell'azienda svizzera era immaginabile e non si è fatta attendere più di tanto.

Guarda le dichiarazioni di Matteo Renzi

Dalla lettera di Marini si può estrapolare qualche passaggio, “Esprimo profondo rincrescimento per l'associazione insita nelle Vostre parole fra la condizione di distruttori di vetrine e il fatto di portare un orologio Rolex al polso” o ancora, “Dalla qualità delle foto e dei video che sono stati diffusi dai media è altamente improbabile poter desumere un'affidabile identificazione come Rolex (e ancor di più come Rolex autentico) dell'orologio indossato dai facinorosi”.

Leggi le news di cronaca

Gianpaolo Marini chiude affermando che l'accostamento incauto e frettoloso dell'immagine della rolex a quella dei black bloc è totalmente inaccettabile oltre che lesivo dell'integrità del brand. Impossibile dargli torto.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017