Excite

No Pants Subway Ride 2011 a New York, il decimo raduno

La 'No Pants Subway Ride 2011' è una cosa seria. Ieri a New York si è svolta la decima edizione del raduno, che ha visto centinaia e centinaia di newyorkesi scendere nelle metropolitane della Grande Mela e rimanere in mutande. Il tutto con serietà e professionalità. Si perché le regole sono poche, ma chiare.

'Quando entrate nel treno, non parlatevi: non vi conoscete tra di voi. Se ti fanno domande puoi rispondere che hai dimenticato i pantaloni, e se proprio te lo chiedono puoi confessare che sì, hai un po' freddo'. Bisogna comportarsi in modo normale ed educato. Niente fotografie. Niente commenti. E niente oscenità. A mostrarsi meravigliati ed increduli devono essere i passeggeri. Scopo della 'No Pants Subway Ride 2011'? Far ridere.

Seguendo queste poche ma ferree regole si è svolto ieri, nonostante il freddo pungente, il raduno newyorkese. I partecipanti si sono dati appuntamento alle 15.00 a Manhattan e da lì sono andati in giro per la città. E se lo scopo era divertire, si può dire che sia stato raggiunto. L'evento, che è nato nel 2001, è stato organizzato dal gruppo 'Improv Everywhere'. Alla manifestazione di New York pare abbiano partecipato ben 3.500 persone. Ma quello della Grande Mela non è stato il solo raduno, ce ne sono stati altri 50 in altri 24 Paesi.

Foto: improveverywhere.com

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017