Excite

Notizie dal mondo: dalle candele killer in Australia, all'uomo ferito da un orinatoio ad Amsterdam

  • YouTube

Anche questa settimana ritorna la nostra rubrica "Notizie dal mondo". Le news selezionate da noi di Excite provengono da Regno Unito, Francia, Olanda e Australia.

Australia, donna avvelenata dal latte di soia

Regno Unito: nasce la petizione per definire la vera torta

Stufi di improponibili basi di pastafrolla con farciture disgustose, alcuni inglesi hanno dato vita a una petizione da presentare al governo per dare una corretta definizione del termine torta. L'iniziativa è nata come conseguenza degli improponibili pasticci serviti in molti pub inglesi ingiustamente sotto il nome di torta. La petizione ha superato le 1500 firme ma deve raggiungere le diecimila per essere proposta al Governo.

Francia, collezionista dimentica sul treno pergamena da un milione di euro

Il collezionista Francesco Plateroti viaggiava sul TGV Parigi Ginevra quando, al momento dell'arrivo, ha dimenticato sul treno una pergamena cinese del 13esimo secolo del valore stimato di circa 1 milione di euro. L'episodio è avvenuto lo scorso 21 novembre, da allora Plateroti ha denunciato lo smarrimento e sta cercansdo disperatamente l'oggetto (che senza il certificato di autenticità non può essere rivenduto), ma senza risultato.

Olanda: uomo ferito da orinatoio a scomparsa

Nel corso dell'ultimo week end di novembre un uomo è rimasto ferito nello scontro con un urinatoio a scomparsa di Amsterdam, struttura che emerge dal pavimento solo nel momento in cui deve essere utilizzata. L'uomo camminava tranquillamente per la città quando l'orinatoio è “emerso” senza preavviso colpendolo in pieno. A causarne l'uscita, secondo gli inquirenti, potrebbe essere stata una fuga di gas.

Australia: candele killer messe in commercio, scatta l'allarme

Delle candele estremamente infiammabili sono state vendute in alcune regioni dell'Australia e online. Si tratta di candele musicali con una confezione in plastica a forma di fiore. Ad essere estremamente pericolosi sono proprio i portacandele, combustibili e a rischio incendio. I prodotti sono stati immediatamente tolti dal mercato ma hanno fatto in tempo a diffondersi.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017