Excite

Notizie dal mondo: dall'invasione di coccinelle in Romania alla bambina sonnambula in un bar olandese

  • YouTube

Anche questa settimana ritorna la nostra rubrica "Notizie dal mondo". Le news selezionate da noi di Excite provengono da Romania, Olanda, Danimarca, Usa e Giappone.

Romania: paese invaso dalle coccinelle, cittadini barricati in casa

Milioni di coccinelle hanno letteralmente invaso la città di Lipova, nella Romania occidentale, costringendo la gente a sigillare le proprie abitazioni per impedire l'ingresso nelle case. A causare l'invasione, l'aumento della temperatura che ha portato ad un esponenziale aumento in città di afidi, il cibo preferito delle coccinelle.

Olanda: bambina sonnambula raggiunge uno snack bar

Una bambina di 4 anni è stata trovata in piena notte dalla polizia mentre, scalza e in pigiama, girava per uno snack bar di Amsterdam. Solo dopo diverse ore si è riusciti ad identificare la famiglia della bimba, che soffre di sonnambulismo.

Danimarca: tagli capelli, annullata la sentenza contro prezzi diversi per uomo e donna

L'Alta Corte ha ribaltato la precedente sentenza per cui le donne erano state giudicate vittime di discriminazione dalla Commissione pari Opportunità danese perché costrette a pagare prezzi più alti degli uomini per un taglio di capelli, dopo la denuncia di una cliente. Secondo la nuova sentenza, non esiste discriminazione sessuale di alcun tipo nel chiamare i servizi taglio donna o rasatura uomo, perché la distinzione è sulla base di un servizio differente.

USA: intimata a spegnere il telefono al cinema, aggredisce uomo con spray al peperoncino

Durante una proiezione di Mr Turner nel TCL Chinese Theatre di HollyWood, un uomo è stata colpito da spray peperoncino in pieno volto per aver chiesto a una donna in platea di spegnere lo schermo del cellulare. La donna ha iniziato a urlare di essere stata picchiata e si è scagliata contro l'uomo armata di spray urticante.

Giappone: la stazione di Tokyo annuncia treno per New York

Un episodio curiosissimo si è svolto ieri nella capitale giapponese: un cartello di binario della stazione ferroviaria ha mostrato per diverse ore la dicitura New York in corrispondenza di un treno in partenza. Si è poi rivelato ovviamente, un errore di ideogrammi.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017