Excite

"Novecento" di Baricco a fumetti per Topolino

Oggi in edicola Topolino presenta "La vera storia di Novecento". Alessandro Baricco riscrive per il settimanale il monologo Novecento, che si trasforma in una storia a fumetti in due tempi con Pippo pianista sull'oceano. Topolino racconta a Minni la storia del pianista Novecento, alias Pippo. Novecento è il pianista del transatlantico Virginian con il quale il trombettista Topolino ha suonato per diversi anni.

Guarda le immagini di Novecento a fumetti

La storia è sceneggiata da Tito Faraci e disegnata dal maestro Giorgio Cavazzano. Le tavole di 'La vera storia di Novecento' saranno esposte in una mostra presso l'area Bookstock della Fiera del Libro di Torino, da giovedì 8 maggio a lunedì 12 maggio.

"Metti insieme un autore di fumetti che ha 'Topolino nel sangue, il maestro dei maestri del fumetto italiano e uno dei più grandi scrittori del mondo: il risultato è una storia davvero speciale", afferma la direttrice di Topolino, Valentina De Poli. "La vera Storia di Novecentò fa divertire ma anche emozionare, grazie alla splendida recitazione dei personaggi Disney che, in questo caso, grazie alla magistrale regia degli autori, si meriterebbero almeno una candidatura agli Oscar!".

A proposito degli interpreti della storia, Alessandro Baricco ha detto: "Tutti bravissimi! Pippo perfetto, Topolino fantastico, grande Minni, e cosa dire di Basettoni comandante del Virginian! Mi è solo mancato un pò Dinamite Bla, ma lo so, è del mondo dei paperi e lì non poteva entrare. La prossima volta, magari con Paperoga!".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016