Excite

Nuotatori gay, calendario a scopo benefico

Nuotatori Gay e Drag Queen in posa da Gennaio a Dicembre per un nobile scopo: un calendario i cui proventi saranno devoluti alla Lila, l'associazione che si occupa della lotta all'Aids. E' l'iniziativa del Gruppo Pesce di Roma, una sigla che raccoglie un gruppo di associazioni sportive in cui viene praticato il "nuoto sportivo master" e composto "prevalentemente da Glbt" (gay, lesbiche, bisessuali e transessuali).

"Questo calendario", spiegano dal Gruppo Pesce che già l'anno scorso propose con successo l'iniziativa, "è un omaggio alla differenza come ricchezza e un auspicio affinché lo sport italiano non abbia paura degli sportivi Glbt e che i gay e le lesbiche non siano più costretti a tacere o, peggio, a fingere per paura di essere cacciati dalle squadre professioniste"

Il Gruppo Pesce è il primo gruppo sportivo gay/lesbico nato in Italia. Fondato nel 1989, conta ad oggi più di 200 iscritti in tutta Italia. "Il gruppo è aperto a tutti i nuotatori/nuotatrici", dicono dall'associazione "purché abbiano a cuore il principio della non discriminazione. Ci troviamo per allenarci e trascorrere un po' di tempo libero insieme senza pregiudizi".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016