Excite

Nuove avventure per il commissario Montalbano

Presto i fan del celebre commissario Montalbano potranno seguire nuove avventure. Lo scrittore Andrea Camilleri sta, infatti, realizzando un nuovo libro. "Il mio Montalbano estivo" l'ha definito. A Santa Fiore, in provincia di Grosseto, stanno prendendo vita nuove storie che di certo non deluderanno il pubblico e i fedeli lettori appassionati delle avventure di questo commissario siciliano.

Intervistato dall'agenzia di stampa Ansa in occasione del Premio Cesare Pavese 2009, ricevuto ieri sera a Santo Stefano Belbo (Cn) per il libro "La danza del gabbiano", Camilleri ha spiegato che quello in via di realizzazione non sarà il solo inedito in quanto la sua casa editrice Sellerio ne ha ancora quattro da pubblicare.

Nel corso dell'intervista Camilleri ha poi detto: "Sto per fare 84 anni e non mi manca certo l'ottimismo. Ho un solo dispiacere. Giovanissimo ero un poeta anche molto apprezzato, mi pubblicava Giuseppe Ungaretti, ma ad un certo punto la poesia mi ha fatto 'ciao', se n'é andata. Forse era gelosa perché mi ero messo a fare teatro".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016