Excite

Nuovo allarme maltempo, paura per Toscana e Liguria

  • LaPresse

Sono cominciate questa mattina, ancora in buone condizioni metereologiche, le evacuazioni dei Comuni di Borghetto Vara e Vernazza disposte dal piano di Protezione Civile delle zone liguri alluvionate.

Circa 1800 persone verranno allontanate da oggi fino a domenica a causa della nuova ondata di maltempo che comincerà ad avvicinarsi già tra poche ore nelle regioni colpite dal nubifragio. 1000 in Val di Magra, per paura dell'esondazione alla foce del fiume, gli altri dalle Cinque Terre e in Val di Vara. Più di 200 persone a Monterosso e tutti e 150 gli abitanti che si trovano a Vernazza. Evacuazioni anche a Brugnato e a Borghetto Vara. La Protezione Civile ha diramato un allerta meteo 2 su Genova. Le persone evacuate verranno trasferite in centri accoglienza predisposti dai Comuni.

Segui il meteo di Excite

Secondo le previsioni metereologiche il maltempo raggiungerà anche il Piemonte. Il presidente della Regione, Roberto Cota, ha invitato i cittadini a tenersi costantemente informati sull'evoluzione del tempo nei prossimi giorni, in quanto si prevede l'arrivo di una vasta perturbazione atlantica: "La Protezione civile della Regione Piemonte ha già attivato tutte le misure necessarie di previsione, oltre all'eventuale attivazione di fase di pre-allerta", ha così fatto sapere il Governatore piemontese.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017