Excite

Nuovo incidente Costa, la Allegra in fiamme

  • costacrociere.it

Un'altra nave da Crociera della Costa, la Allegra, sarebbe stata vittima di un'incidente. Sulla nave in viaggio per le Seychelles sono state avvistate delle fiamme ed attualmente la Allegra è alla deriva a circa 400 miglia dalla terra ferma. Secondo quanto appreso dal centro soccorsi che coordina da Roma non ci sarebbero passeggeri feriti.

Le feste sull'Allegra - VIDEO

La Costa Allegra è dotata di 390 cabine, è lunga 187 metri per 28.500 tonnellate di stazza, e questa mattina era in navigazione nell'oceano Indiano, partita dal Madagascar e diretta a Mahè nelle isole Seychelles. L'incendio si è sviluppato nel locale generatori è stato spento.

Gli oltre 600 passeggeri, di cui 213 italiani, e le 413 persone dell'equipaggio, sulla nave attualmente a circa 400 miglia dalle Seychelles, stanno tutti bene. Le autorità delle isole sono state allertate per prestare soccorsi ed hanno inviato un due rimorchiatori, una nave ed un aereo. La capitaneria di porto che dopo aver parlato con il comandante della nave, ha dirottato due navi mercantili verso la Costa Allegra, riferisce: "La Costa Allegra resta al momento senza propulsione, ma i mezzi di comunicazioni dell'unità risultano funzionanti. Le condizioni meteo marine in zona danno mare stato 4 con raffiche di vento a 25 nodi".bAttualmente la nave è al buio.

Sul blog della Costa Crociere è stato pubblicato un comunicato stampa sull'incidente: "Costa Crociere è stata informata che oggi alle ore 10.39, ora italiana, un incendio si è sviluppato a bordo della motonave Costa Allegra in sala macchine, nel locale generatori elettrici situato a poppa. Le procedure e il sistema antincendio di bordo sono stati prontamente attivati e le speciali squadre antincendio di bordo sono intervenute; l’incendio è stato estinto e non si è esteso a nessuna altra zona della nave. Non ci sono stati feriti o vittime. A titolo di precauzione a bordo è stato prontamente dato l’allarme di emergenza generale; tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio, non impegnati nella gestione dell'emergenza, si sono recati alle muster station con le dotazioni di sicurezza necessarie".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017