Excite

Oklahoma City, tornado devastano di nuovo la città: vittime e feriti

  • YouTube

Non c'è pace per l'Oklahoma e Oklahoma City: dopo il devastante tornado che il 20 maggio ha causato 24 vittime e 237 feriti, una nuova serie di violente tempeste si è abbattuta sulla medesima area, provocando 5 morti. Il bilancio - fornito dai principali media USA - è purtroppo provvisorio, dal momento che ci sarebbero dei dispersi e tra gli oltre 70 feriti almeno 5 sarebbero in condizioni gravi.

Oklahoma City: le foto dei nuovi tornado

Secondo le informazioni che arrivano da oltreoceano, tra le vittime ci sono una mamma e il suo bambino, sorpresi dal tornado mentre erano in viaggio sul Suv della donna, che è stato ribaltato dalla furia del vento. Soccorsi e portati immediatamente in ospedale, per loro purtroppo non c'è stato nulla da fare. Una tragedia alla quale si aggiunge la segnalazione da parte delle autorità di altri due morti a Union City e di uno a El Reno, ovest di Oklahoma, con una situazione che è dir poco molto critica.

Tornado Oklahoma City 2013: strage di bambini per il crollo di una scuola elementare

La nuova serie di tempeste che si è abbattuta sullo Stato Meridionale degli USA, infatti, ha sorpreso la popolazione durante l'ora di punta, creando panico ma soprattutto caos. Migliaia di lavoratori in marcia sulla Interstate 40 sono rimasti bloccati nelle loro auto a causa dell'allagamento della strada e di veicoli e detriti fatti volare dal vento come foglie e lo stesso vale per le principali arterie che circondano Oklahoma City.

"E' una situazione da incubo", ha dichiarato la polizia stradale, invitando contestualmente tutti gli automobilisti ad abbandonare i mezzi su cui viaggiano e a "mettersi al riparo". Più facile a dirsi che a farsi, dal momento che la furia del tornado ha sradicato alberi e pali della luce e causato macerie ovunque, con il Servizio metereologico nazionale che ha proclamato lo stato di emergenza e l'aeroporto della città che è stato evacuato.

A quanto pare ora il fronte della tempesta si sta spostando verso il Missouri (a Nord-Est), ma intanto sono 60 mila le persone in Oklahoma rimaste senza elettricità e oltre 190 mila in tutto il Midwest, con l'Arkansas flagellato da piogge torrenziali che stanno causando allagamenti e che hanno già provocato 3 vittime, travolte dalla violenza delle acque.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017