Excite

Omicidio-Suicidio Milano, nuove ombre sui due ragazzi caduti dal settimo piano

  • Facebook

Si tinge di giallo il caso dei due ragazzi, di diciannove e vent'anni, morti a Milano in seguito ad una caduta dal settimo piano di un palazzo in via Novaro. Inizialmente si è pensato ad un tragico incidente o ad un doppio suicidio. Pietro di Paola, uno dei due protagonisti della vicenda, aveva già tentato più volte di togliersi la vita. Nel quartiere lo conoscevano tutti. L'ultimo tentativo era stato sventato da due vigili che lo avevano afferrato poco prima che il ragazzo spiccasse il salto nel vuoto.

Dopo le prime indagini, invece, prende piede una verità molto più sconcertante. Pietro di Paola avrebbe trascinato Alessandra Penizzi nel vuoto al termine di una lite furiosa. Sul fatto in sé non si sa molto altro, ma la dinamica diventa sempre più chiara man mano che passano le ore.

Leggi le news di cronaca

Le testimonianze dei vicini di casa e dei dirimpettai servono a dipanare la matassa. Una vicina di casa ha dichiarato, “Erano sul balcone, hanno litigato e lui l'ha buttata giù”, parole confermate da un'altra testimone anche se non oculare, “Ho sentito delle urla di aiuto, la voce di una ragazza che gridava aiuto, aiuto. Era attorno a mezzanotte e mezza. Abbiamo chiamato la polizia e poco dopo abbiamo sentito un rumore terribile. Un tonfo incredibile, agghiacciante. A questo punto credo che fosse la sua fidanzata. Di recente sembra che si fossero lasciati”.

La tesi dell'omicidio viene convalidata dalla testimonianza dei dirimpettai del palazzo al numero sedici di via Novaro, “Lui l'ha trascinata giù. Quando abbiamo sentito il rumore pensavamo fosse un colpo di pistola ma la polizia lo ha escluso”.

Leggi le ultime sull'orsa Daniza

La ragazza è morta sul colpo a seguito dell'impatto, mentre il giovane, arrivato in condizioni gravissime all'ospedale è deceduto poco dopo. In ogni caso le ipotesi sono tutte aperte. E' possibile che la ragazza volesse impedire al giovane di buttarsi di sotto oppure che dopo la caduta di lei, accidentale o meno, anche lui abbia deciso di buttarsi di sotto. In ogni caso una storia triste.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017