Excite

Omogeneizzati con estrogeni, cresce il seno alle bimbe

  • Vivicool.it

Sono in tutto 106 i casi di bambine di 2 o 3 anni con il seno, cioè affette da telarca precoce, uno sviluppo prematuro delle mammelle provocato dall'assunzione costante di estrogeni. La procura di Torino che ha aperto un'inchiesta ha fatto la scioccante scoperta, le bimbe avrebbero consumato un omogeneizzato animale che conteneva estrogeni.

Secondo le ipotesi della procura gli animali prima di essere stati macellati si sarebbero cibati di alimenti contenenti ormoni artificiali. Al momento sono due importanti case produttrici di prodotti alimentari per bambini con cui sarebbero state alimentate le bambine nel mirino della magistratura, anche se nessuna persona fisica è iscritta nel registro degli indagati e il fascicolo è stato aperto contro ignoti. Il reato ipotizzato è lesioni colpose.

Tra l'inizio del 2010 e la fine del 2011 i casi scoperti dal pm Raffaele Guariniello nel solo ospedale infantile Regina Margherita di Torino, sono andati crescendo, mentre altri accertamenti sono in corso.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017