Excite

Ornella Muti si finge malata per cenare con Putin e annulla spettacolo: accusata di truffa e falso ideologico

  • Twitter

di Simone Rausi

Una cena troppo salata che potrebbe costar davvero molto a Ornella Muti. L’attrice infatti, rischia di dover pagare una multa abbastanza importante al teatro Verdi di Pordenone oltre a una condanna per truffa e falso ideologico. E il tutto per essersi seduta al tavolo di Putin a una cena di beneficenza. Il motivo? Quella sera la Muti doveva essere in scena con uno spettacolo ma si è data malata, naturalmente per finta, pur di partecipare all’evento con il Primo Ministro russo.

Ornella Muti prima e dopo la chirurgia estetica

I fatti risalgono al Dicembre 2011 quando la Muti annullò 3 date dello spettacolo “L’ebreo” di Gianni Clementi, inviando un certificato medico in cui si richiedevano 5 giorni di assoluto riposo a causa di una laringotracheite acuta con febbre, tosse e forte raucedine. Quel venerdì mattina in teatro stavano già montando le scenografie e per il botteghino è stato un duro colpo. Poi due giorni dopo la sorpresa: su internet escono fuori le foto della Muti sana come un pesce seduta al tavolo di Putin.

Fasciata in un abito rosso la Muti siede nel tavolo con celebrità internazionali del calibro di Kevin Costner. Il loro tavolo è il numero nove e la cena va a gonfie vele. Nonostante le finalità dell’evento, una cena per raccogliere fondi in favore dei bambini malati di cancro e ipovedenti, spettatori e organizzatori dello spettacolo si indignano e il Teatro Verdi fa un esposto alla Procura di Pordenone per denunciare la falsa malattia dell’attrice.

Il sostituto procuaratore Annita Sorti accusa Ornella de noartri di aver indotto in errore il medico costringendolo a un falso ideologico per la certificazione di una patologia inesistente e di aver truffato la direttrice del Verdi chiedendo e ottenendo l’annullamento delle prime date dello spettacolo teatrale per una causa oggettiva che le ha evitato il pagamento della penale pattuita. Insomma ora i giudici vogliono vederci chiaro e la Muti rischia di passare dalle sfavillanti luci di un evento del jet set ai neon di un’aula di tribunale.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017