Excite

Ostuni, crolla il tetto di una scuola elementare: diversi feriti

  • Twitter

Crollo in una scuola elementare di Ostuni, la Pessina. Pezzi di intonaco sono venuti giù durante le lezioni di questa mattina, ferendo due bambini di 7 anni e la loro maestra, immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale.

Ostuni, crolla il soffitto di una scuola elementare, guarda le foto

Lo strato di intonaco, circa tre centimetri per una larghezza di circa 6 metri quadrati, si è staccato all'interno di una seconda classe. Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e tecnici del comune. Ancora sconosciute le cause che hanno provocato il crollo.

L'istituto conta un totale di circa 800 alunni. Le classi adiacenti a quella in cui è avvenuto il crollo sono state evacuate ed i piccoli alunni trasferiti in palestra.

Pare che ai bambini sia stato spiegato che si tratta soltanto di prove di evacuazione per evitare di spaventarli. Nelle altre ale della Scuola Elementare Pessina le lezioni si stanno svolgendo regolarmente.

Renzi e la 'buona scuola'

L'edificio che ha subito il crollo è situato in via Pola. Si tratta di uno stabile antico, ma oggetto di una ristrutturazione di recente. E' stato inaugurato pochi mesi fa, al termine di quattro anni di chiusura.

Inevitabili, ed immediate, le polemiche. Sul caso è subito intervenuto, con un tweet, Paolo Ferrero: "#Ostuni le chiacchiere di Renzi non reggono i soffitti...Le #scuole italiane vanno messe in #sicurezza, manutenzione per la #scuolapubblica".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017