Excite

Outing di Christopher Hitchens: 'Ho un tumore'

Lo scrittore Christopher Hitchens è noto al grande pubblico per essere anticlericale, un antifascista un anti monarchico, insomma un personaggio scomodo senza peli sulla lingua, sarcastico e dissacratore. La sue lotte con la penna dovranno però fermarsi per affrontare una battaglia personale.

Hitchens, infatti, con una nota al Times ha dichiarato che ha un cancro: 'Sono stato avvisato dai miei medici della necessità che io mi sottoponga alla chemioterapia all’esofago', per questo dovrà abbandonare il tour per la promozione del suo libro autobiografico, Hitch 22. Un outing non facile da fare, ma che ha voluto condividere con il suo pubblico, che l'ha sempre seguito nella buona e nella cattiva sorte.

Lo scrittore non è il primo vip ha rivelare la sua parte debole, anche se molti faticano ad ammettere di avere qualche malattia da curare, come se il cancro fosse ancora un tabù. Come nel caso della cantante Kylie Minogue che si è vista censurare una canzone sulla sua malattia, che non ha mai nascosto. In Italia, ad esempio, Corrado Tedeschi e Monica Guerritore, dopo aver affrontato 'l'alieno' sono diventati promotori di campagne sulla prevenzione e andando indietro nel tempo il Nobel Gabriel García Márquez confessò di aver trovato maggiore concentrazione mentre nei mesi lottava contro il cancro.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017