Excite

Padre Pio, oggi l'esposizione della salma

L'attenzione dei mass media di tutta Europa, America e dell'Islam oggi è rivolta a San Giovanni Rotondo dove verrà esposta la salma di Padre Pio in una teca in cristallo nella cripta del convento di Santa Maria delle Grazie. Il corpo del Santo è stato riesumato lo scorso marzo. Una moltitudine di gente affolla San Giovanni Rotondo dove sono già pervenute circa 800mila prenotazioni da parte di pellegrini desiderosi di rendere omaggio alle spoglie di Padre Pio (guarda alcune immagini). A presiedere, sul sagrato della Chiesa, la cerimonia eucaristica di apertura il cardinale José Saraiva Martins, prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi.

Guarda alcune immagini dei fedeli

Tra le testate presenti, oltre a quelle di tutta Europa, anche il "New Tork Times", il "Los Angeles Times" e la troupe di "Al Jazeera" che trasmetterà agli Emirati. Secondo alcune indiscrezioni ieri i giornalisti di "Al Jazeera" si sarebbero recati a Brindisi per cercare la devota di 43 anni, sopravvissuta a un terribile male, secondo la quale Padre Pio le è apparso in sogno dicendole che l’esumazione provocherà un disastro epocale.

Molte le misure di sicurezza. In allerta l'ospedale vicino al santuario. "C’è il 118 sul posto. C’è un prefabbricato collocato per questo evento all’ingresso. C’è un potenziamento del Pronto soccorso con tutta la struttura dell’ospedale", queste le parole rassicuranti del direttore sanitario Luigi Pacilli.

A trasmettere in diretta l'evento RaiUno, Telenorba e TeleradioPadrePio, che raggiunge Europa, Stati Uniti e Canada.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016