Excite

Paolo Nori incidente, investito da una moto: è in coma farmacologico

  • Facebook

E' ricoverato da sabato 23 marzo lo scrittore Paolo Nori, vittima di un incidente stradale alle porte di Bologna, sulla via per Casalecchio. Il cinquantenne autore di numerosi libri si trova ancora nel reparto rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in coma farmacologico, ed è in condizioni stazionarie ma gravi.

Nato a Parma e residente a Casalecchio di Reno, Nori, è stato travolto da una moto mentre camminava sulla Porrettana, sbattendo la testa nell'impatto. Su Facebook questa mattina gli amici di Paolo hanno scritto un post per aggiornare sulle sue condizioni di salute: "Non è stato necessario alcun intervento, Paolo non ha riportato nessun danno incompatibile con una ripresa completa. I medici sono ottimisti e noi con loro. Nei prossimi giorni lo sveglieranno pian piano e torneremo a sentire la sua voce. Il grandissimo affetto che lo circonda da vicino e da lontano è irresistibile e lo tiene di qui".

Paolo Nori non è conosciuto soltanto per il suo lavoro di scrittore, è anche un traduttore. Nel corso della sua carriera ha curato l'antologia degli scritti di Daniil Charms Disastri (Marcos y Marcos), pubblicando nel 2010 il romanzo postumo di Tolstoj, Chadži-Murat.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017