Excite

Papa Francesco in lutto, tre familiari morti in un incidente stradale in Argentina: "Pregate con me"

  • Getty Images

Papa Francesco è stato colpito da un grave lutto familiare: la moglie di un nipote del Pontefice e due suoi figli piccoli sono morti in un drammatico incidente stradale avvenuto in Argentina, nella Provincia di Cordoba, circa 550 chilometri a nord della capitale Buenos Aires.

Papa Francesco: pranzo a sorpresa con i dipendenti nella mensa del Vaticano

L'auto su cui viaggiavano i familiari di Papa Francesco, secondo i primi accertamenti, avrebbe tamponato un camion carico di mais sull'autostrada che collega la città di Rosario a quella di Cordoba: alla guida c'era Emanuel Horacio Bergoglio, nipote di Papa Francesco, forse vittima di un colpo di sonno dopo un lungo periodo ininterrotto al volante. Il 35enne stava tornando a casa con la famiglia, di rientro da un lungo fine settimana di vacanza.

L'incidente sarebbe avvenuto alla mezzanotte e mezza locale (le 4.30 del mattino in Italia), nei pressi della località di James Craik: vittime del tamponamento sono Valeria Carmona, 39 anni, e i suoi due bambini, Jose e Antonio, rispettivamente di 2 anni e 8 mesi. Il nipote di Papa Francesco è ricoverato in prognosi riservata: arrivato all'ospedale con traumi multipli, frattura esposta del braccio destro e una lesione epatica, è stato sottoposto ad un'operazione chirurgica ed è sotto respirazione assistita. Il camionista coinvolto nell'incidente, invece, è rimasto illeso.

Papa Francesco in Corea del Sud, le foto dell'arrivo a Seul: comunità cattolica in festa

Informato della tragedia da un telegramma arrivato nella Santa Sede in mattinata, Papa Francesco si è detto "profondamente addolorato" per la perdita: il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, ha reso noto che il Pontefice "chiede a tutti coloro che partecipano al suo dolore di unirsi a lui nella preghiera".

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017