Excite

Papa Francesco, la gaffe della Cei: "Auguri al Pontefice Scola"

  • Facebook

Nell'annunciare il nuovo Papa, la Cei scivola in una clamorosa gaffe che conferma come la stessa Conferenza episcopale sia stata colta di sorpresa dall'elezione dell'argentino Jorge Mario Bergoglio. Nel comunicato stampa diramato intorno alle 20.30, infatti, si fanno gli auguri al Pontefice Scola, favoritissimo nel Conclave.

Le foto di Papa Francesco

Si legge: "Il Segretario Generale esprime i sentimenti dell'intera Chiesa italiana nell'accogliere la notizia dell'elezione del Card. Angelo Scola a Successore di Pietro. Il mistero della Chiesa – corpo vivo, animato dallo Spirito Santo, che vive realmente della forza di Dio – costituisce per tutti noi la ragione e la passione della vita. Al nuovo Papa, – si legge ancora nel testo – con le ultime parole di Benedetto XVI, la Chiesa italiana promette già da subito incondizionata reverenza ed obbedienza".

La prima benedizione di Papa Francesco

Un errore sì, ma non in fino in fondo. In realtà nell'allegato del comunicato stampa, il messaggio del segretario generale della Cei, monsignor Mariano Crociata, riporta il nome corretto del Papa argentino.

magazine.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017